VIVILIBERO YOGA BAMBINI

VIVILIBERO YOGA BAMBINI

Prenota la tua lezione di prova!
Yoga bambini – Yoga Family – Yoga nelle Scuole – Magical Dots

“Guardandoti negli occhi vedo la tua bellezza, e mentre tu guardi nei miei vedi la mia. Namastè”

LO YOGA PER I BAMBINI

Lo yoga nasce in India oltre 5000 anni fa e i suoi benefici sono numerosissimi, tanto per il corpo quanto per la mente.
Grazie al riconoscimento di questa disciplina da parte del Ministero dell’Istruzione e all’impegno profuso dalla Federazione Italiana Yoga nel suo inserimento tra le attività scolastiche, la diffusione dello yoga tra le fasce più giovani della popolazione è in netto aumento.

APPRENDERE E CRESCERE

Le potenzialità dello yoga sono davvero ampie e si affiancano in modo ideale al percorso educativo scolastico. La metodologia alla base dell’apprendimento è costruita intorno a un aspetto tanto semplice quanto efficace: il gioco. Grazie al gioco i bambini imparano ad entrare in contatto con il proprio corpo e al tempo stesso a relazionarsi con l’ambiente che li circonda.
Fondamentale è il lavoro svolto sul respiro: respirare consapevolmente porta calma e concentrazione. Grazie allo yoga si impara ad ascoltare, a stare in silenzio e a osservare il proprio corpo e le proprie emozioni.
Non manca poi un focus sulla natura: un mondo da rispettare e difendere, con cui si viene a contatto immedesimandosi negli animali e nei suoi elementi.

Laura Dongiovanni
3711661726
info@vivilibero.eu
www.vivilibero.eu

Share this: