Successo inaspettato per la raccolta delle scatole di Natale, sposata a Varese dall’Associazione 23&20, che si è resa disponibile a ricevere le scatole dell’iniziativa solidale partita da Milano.
Numerosissime sono state le persone che armate di pacchi regalo si sono presentate in Viale Aguggiari 51, sede dell’associazione 23&20, negli ultimi tre giorni e con entusiasmo hanno invaso di doni anche il cortile della sede, in quanto l’interno era ormai già completamente saturo! Un’atmosfera allegra e natalizia, che ha contagiato presenti e passanti.
“Non ci aspettavamo davvero tutta questa risposta che, cogliendoci impreparate, ci ha colpito al cuore” dichiara Sonia Milani, anima dell’associazione, “abbiamo dato la nostra disponibilità, certi che questo Natale avesse bisogno di un gesto solidale, più di ogni altra cosa, ma questa risposta proprio non ce l’aspettavamo! Stamattina abbiamo mandato in tilt Viale Aguggiari per alcuni minuti!”
Circa 1.000 le scatole raccolte: una parte destinata a La Casa del giocattolo solidale , l’altra al salone della Parrocchia Kolbe per la distribuzione alla Caritas. Da Lunedì saranno consegnate le rimanenti alla Mensa del Povero delle Suore di Via Bernardino Luini e agli Angeli Urbani.
“Siamo stravolte ed incredule.” Ci raccontano alcune volontarie dell’Associazione, che hanno affiancato nello smistamento “non si finirà prima di 4/5 giorni, ma ogni persona bisognosa riceverà un dono fatto con calore”
Un gesto, quello delle scatole di Natale, che sicuramente ha espresso il senso più profondo di questo ultimo scorcio del 2020. Forse quello di cui avevamo più bisogno.