Settembre da Marco Post Besozzo

Settembre da Marco Post Besozzo

Marco Post Besozzo
Via XXV Aprile 6/c

Settembre – il mese della prevenzione e della bellezza
Scopri come ottenere un trattamento viso-corpo Marco Post in omaggio!

Il regalo che ti ho preparato non durerà per sempre, ed è davvero urgente che tu ne usufruisca subito! (la tua pelle ed il tuo corpo ringrazieranno) Prima però di dirti in cosa consiste e come puoi usufruirne, in qualità di tua Consulente di Bellezza, voglio trasferirti alcuni concetti fondamentali che possono fare davvero la differenza per avere una pelle luminosa e naturalmente giovane ed un corpo tonico e… senza cellulite.

Partiamo innanzitutto da un presupposto: i trattamenti estetici anti-age hanno davvero successo solo quando si lavora su ciò che causa l’inestetismo. Questo è uno dei motivi per cui nei centri estetici tradizionali si ottiene spesso un risultato nel breve termine ma poi non lo si mantiene in modo duraturo. Se si lavora solo “sull’Effetto” senza minimamente preoccuparsi delle “Cause” ciò che si ottiene è un grande spreco di tempo, di energie e… di soldi.

Cosa intendo per “Cause”? Voglio darti qualche esempio pratico per trasferirti bene questo concetto così importante. Se mi segui da un po’ e mi segui sui social saprai per esempio che, nel Metodo Marco Post, diamo una grande attenzione al sistema linfatico. Sì, perché uno dei motivi per i quali spesso i risultati dei trattamenti viso e corpo non sono duraturi, è proprio perché il sistema linfatico non funziona più nel modo corretto. E se non funziona il risultato visibile sul tuo corpo sarà una pelle atona, gonfiore, ritenzione idrica e… adipe localizzata. Proprio tutto ciò che NON vogliamo!

Ma come mai questo sistema comincia a funzionar male? Lo stile di vita ”moderno” fatto di ore sedute dietro una scrivania, o al contrario, ore e ore in piedi spesso in vestiti e scarpe non sempre comodissime sono una delle cause di questo mal funzionamento. Senza contare le svariate ore passate tra tablet e cellulare, facendo spesso poca attività fisica. Queste sono tutte abitudini che influiscono in modo diretto sulla postura del nostro corpo andando ad intaccare il sistema linfatico che diventa quindi meno efficiente.

Se oltre questo aggiungiamo altri fattori che influiscono su pelle e tessuti come lo stile di vita, il tipo di lavoro che si svolge (sedentario o attivo), le abitudini alimentari, il tipo di cosmetici che usiamo (o non usiamo!) ecc, il quadro si fa molto complicato. Capisci ora perché parlo di lavorare sulle cause degli inestetismi per ottenere un risultato reale e duraturo? Ma non è solo questo il punto. Il punto è che ogni persona ha le proprie “Cause di inestetismo” assolutamente personali e individuali. Ognuno ha le proprie abitudini alimentari e posturali, il proprio stile di vita, le proprie particolarità. Non considerare tutto questo equivale a voler dare soluzioni standard per problematiche e obiettivi che sono diversi da persona a persona.

Non è questo il mio modo di lavorare, non è questa la filosofia del Metodo Marco Post. Noi riusciamo a dare risultati straordinari sul viso e sul corpo perché lavoriamo sulla cause e per farlo, abbiamo un’attenzione maniacale alla situazione individuale di ognuna delle nostre clienti: il loro punto di partenza e gli obiettivi personali.

Voglio farti due esempi partici per farti capire quanto diverse sono le problematiche da donna a donna. Sono esempi reali di donne che come te, sono venute in contatto con i centri anti-age Marco Post ed hanno fatto il primo passo per realizzare i loro obiettivi di bellezza e cura personale.

Caso 1: Luisa C. è una donna di 35 anni, non ha figli e nella vita fa la Project Manager per una grande azienda Americana. Il suo lavoro la porta ad essere sempre in movimento: aerei, treni, automobile e chi più ne ha più ne metta. Sempre di corsa tra una riunione e l’altra. La sua giornata è un continuo sedersi e alzarsi, sollevare e abbassare il trolley da viaggio o la valigetta da lavoro. Questo movimento ripetuto più volte durante la giornata incide sulla sua postura in modo importante. In più non ha orari, quindi il più delle volte è costretta a mangiare un boccone in fretta e furia, probabilmente un prodotto confezionato. Per lo stesso motivo non riesce ad avere costanza nell’attività fisica ed ha un inestetismo sulle gambe di tipo genetico. È tutto sommato magra (anche se quell’adipe sulla “coulotte de cheval” proprio non le va giù!) ma vorrebbe essere più tonica. Inoltre quelle rughe un po’ precoci che ha sul contorno labbra e contorno occhi la preoccupano non poco.

Caso 2: Giovanna M. ha 49 anni, fa la segretaria in uno studio professionale ed ha avuto due gravidanze. È in pre-menopausa (uno dei momenti più delicati per una donna) e geneticamente presenta un accumulo di peso nella parte inferiore. Nonostante lavoro e famiglia da gestire , tutti i giorni fa una camminata di mezz’ora e ha uno stile alimentare più o meno equilibrato anche se intervallato da fuori pasto e aperitivi nel fine settimana (con due figli in adolescenza, un po’ di svago alla mamma sarà pur concesso!). La maggior parte del tempo, camminate a parte, lo passa davanti al computer e al telefono, seduta su una poltroncina non troppo comoda. Il suo incubo è la cellulite (che combatte strenuamente da 20 anni!) che la porta a non sentirsi mai a suo agio in costume. Se a questo aggiungiamo che l’addome -l’unica parte del corpo di cui Giovanna andava davvero fiera- dopo le gravidanze ha accumulato notevole adipe…beh sente oggi davvero la necessità di rimettersi in forma.

Capisci cosa intendo quando dico che non si può avere un approccio uguale per tutti? Come vedi, ti ho illustrato due persone completamente diverse che vanno trattate a livello estetico con particolare attenzione e ognuna in modo specifico. Donne di età diverse, punti di partenza diversi ed obiettivi diversi, hanno bisogno di un approccio diverso per ottenere il risultato desiderato. Altro che 10 trattamenti da 50’ uguali per tutti e -a volte- con apparecchiature estetiche che lavorano senza la presenza dell’operatore! Bisogna invece intervenire con un programma mirato che lavora sulle cause individuali ed in modo personalizzato.

E come possiamo sapere esattamente quali trattamenti, in che numero e con che frequenza devono essere fatti per dare a Luisa e Giovanna i risultati che desiderano? Solo attraverso una consulenza estetica avanzata o Body Check-up, come la chiamiamo nel nostro centro Marco Post. Questa consulenza iniziale è fondamentale per individuare ed isolare il problema che genera gli inestetismi e per affrontarlo nel modo adeguato.

In pratica consiste in un fitto scambio di informazioni che dura circa un’ora in cui la nostra Beauty Specialist prenderà in esame le tue abitudini di bellezza e farà un’analisi approfondita degli inestetismi che intendi risolvere. Solo dopo aver acquisito un quadro completo la nostra consulente valuterà se e quale percorso di trattamenti ti permetterà di ottenere il massimo dei risultati.

Ed ora arriva la sorpresa… come dicevo poco fa, settembre è il mese della prevenzione e della bellezza. Solo per questo mese, incluso nel prezzo del Body Check-up, avrai un trattamento estetico viso-corpo in omaggio! Inizierai fin da subito a scoprire gli effetti del metodo Marco Post sul tuo corpo (e sul tuo viso)… I benefici del trattamento? Una distensione delle rughe ed un miglioramento della tonicità del tuo corpo. Approfittane prima che scada l’offerta.

Per saperne di più: 0332 706166, oppure vai qui: www.marcopostbesozzo.com
Ti aspetto in Via XXV Aprile 6c -VA- Marco Post Besozzo
* Promozione valida fino ad esaurimento posti

Share this: