Un’autocertificazione per parcheggiare gratuitamente. L’iniziativa, promossa da Palazzo Estense e da AVT – Azienda Varesina Trasporti e Mobilità, è rivolta ai residenti, ai domiciliati in città e alle neo mamme che, di per sé, avrebbero già la possibilità di richiedere un pass per l’esenzione dal pagamento della sosta. Lo sportello “Varese si muove”, però, rimarrà chiuso fino al prossimo 30 novembre per le misure di contrasto alla diffusione della pandemia da coronavirus; così, quanti avrebbero dovuto recarvisi per richiedere il permesso, possono utilizzare l’autocertificazione sostitutiva.
Il modulo, che è possibile scaricare dal sito www.vareseinforma.it o che si trova in allegato, varrà appunto fino al 30/11/2020 e dovrà essere esposto sull’automobile con l’indicazione della targa e con la firma del dichiarante.
«Questa scelta – affermano i responsabili del Comune e di AVT – è un segnale concreto di vicinanza e di attenzione a quanti, purtroppo, non possono accedere come di consueto ai servizi che Palazzo Estense assicura ai cittadini. Neo mamme e neo residenti o domiciliati, così, potranno usufruire della sosta gratuita con questa autocertificazione temporanea, nell’attesa di poter ricevere anche loro il proprio pass».
Per le urgenze relative allo sportello “Varese si muove” è possibile contattare l’indirizzo mail permessi@avtvarese.it.