Le rughe NON sono tutte uguali!
Oggi voglio fare un po’ di chiarezza sul trattamento delle pelli mature.
Il lavoro di consulente di bellezza mi ha dato la possibilità nel corso degli ultimi anni di lavorare con centinaia di donne di ogni età.
Ognuna di loro con diversi problemi di natura estetica, disposte a tutto pur di risolverli e tornare a sentirsi bene con il proprio corpo.
Ho visto ad esempio visi bellissimi invecchiare di colpo, a causa magari di forti delusioni o traumi che la vita di tanto in tanto ci riserva.
Ho visto altre donne che ad appena 35 anni avevano un viso già ricoperto dalle rughe, segnato da espressioni corrucciate, tristi, preoccupate.
O anche i lineamenti un tempo perfetti che all’improvviso iniziano a cedere velocemente, difficili da digerire davanti allo specchio.
Ogni donna purtroppo – nel corso degli anni – sperimenta il lento e progressivo invecchiamento. Alcune sono più fortunate, altre molto meno e vedono il loro viso riempirsi dei segni del tempo repentinamente, come se all’improvviso il tempo avesse iniziato a correre a velocità doppia.
Quello che ho cercato di trasmettere a tutte le mie clienti è che si può invecchiare bene, lentamente, senza subire il trauma di vedersi profondamente cambiate da un mese all’altro.
Come?
Purtroppo la verità è che molte donne non hanno le informazioni giuste, necessarie a conservare la loro naturale bellezza nel corso del tempo.
Il 99% delle donne infatti è convinta che le rughe siano tutte uguali e che la crema o il trattamento al viso che funziona per una donna, funziona allo stesso modo per tutte le altre donne.
Non è così!
Per un motivo molto semplice: la pelle cambia da persona a persona.
Di conseguenza anche il tipo di trattamento o prodotto da applicare è diverso in base al tipo di pelle che hai.
Non serve acquistare la crema più costosa o spendere tanti soldi per i trattamenti più all’avanguardia se NON conosci la tua pelle.
In pratica è come prendere una serie di medicine a caso per una cattiva tosse. Senza contare gli effetti collaterali, stai perdendo soldi e tempo. Non guarisci e il problema rimane.
Lo stesso vale per la tua pelle: se continui a trattarla con i prodotti sbagliati, svolgendo trattamenti inadatti, stai solo perdendo tempo e un sacco di soldi.
Ma non è finita qui, c’è infatti un altro problema: la pelle cambia da persona a persona ma può cambiare anche da un anno all’altro sulla stessa persona.
In pratica le esigenze della tua pelle possono cambiare di anno in anno, di conseguenza i trattamenti e i prodotti che utilizzi oggi non è detto che siano adatti anche fra un anno o due.
Proprio per questo motivo è fondamentale sottoporsi almeno una volta l’anno ad una consulenza estetica per definire esattamente il tipo di pelle che hai e i prodotti e trattamenti necessari per preservarla correttamente nel corso del tempo.
Il mio lavoro costante in questa direzione ha permesso a centinaia di donne ogni anno di individuare i maggiori problemi della pelle e ad intervenire prima del “disastro”.
Ho individuato almeno 3 tipi di pelle invecchiata e sicuramente anche tu rientri in uno di questi 3 casi (leggili attentamente):
PERDITA DI ELASTICITÀ DELLA PELLE:
Il viso risulta rilassato perché il tessuto è molle, ha perso elasticità come una calza che non contiene e sostiene.
Hai presente invece quelle belle calze che stringono il giusto, e quando le indossi le gambe sono perfette, addirittura ridefinite?
Ecco, se la pelle ha la giusta elasticità “tiene e contiene” tutto l’ovale del viso.
Al contrario, se la pelle non è elastica le rughe sono il prodotto della “calza molle”. Se questo pensi sia il tuo caso è necessario intervenire prima che sia troppo tardi e il viso perda definitivamente la sua elasticità.
RILASSAMENTO MUSCOLARE:
Del tutto diverso è il caso del rilassamento muscolare, che richiede un altro tipo di azione. Esteticamente è l’invecchiamento più pesante, perché arriva ad alterare, spesso in maniera importante, la forma stessa del viso e i lineamenti.
Il rilassamento muscolare ha in molti casi, ma non in tutti, cause posturali, ossia è causato o aggravato dalla postura del collo, ma anche della schiena.
Spesso, di conseguenza, intervenire solo sul viso senza considerare la postura “bloccata” determinerà risultati estetici parziali e non duraturi nel tempo.
RUGHE DI ESPRESSIONE:
Al contrario di quello che comunemente si sente dire, le rughe di espressione non sono la condanna di chi sorride molto ma sono legate alle espressioni “contratte”.
Certe posizioni e espressioni infatti spostano letteralmente le fibre di collagene ed elastina. Per capirci immagina un sentiero battuto in un campo; più le persone lo utilizzano più sarà evidente e distinto dalla vegetazione circostante. Allo stesso modo succede per le fibre di collagene del nostro viso.
Insomma, lo stato di salute della tua pelle, e il tipo di invecchiamento che manifesta, non sono determinati solo da caratteristiche genetiche, ma soprattutto dalle variazioni, interne ed esterne, che sopravvengono nel corso del tempo, in base allo stile di vita che conduci.
Proprio per questo capire bene la tua situazione di partenza, il tipo di problema e la pelle che hai sono indispensabili per individuare le azioni giuste e per ottenere un ringiovanimento davvero efficace e duraturo.
Se al contrario continuerai ad applicare creme super costose e trattamenti all’ultimo grido, inadatti al tipo di problema che ha la tua pelle, il risultato sarà solo una grossa perdita di denaro e soprattutto di tempo (che può risultare fatale per la tua pelle).
Vieni a provare il metodo Marco Post, durante il mese di gennaio è attiva una speciale promozione per provare il nostro doppio trattamento sia viso che corpo Marco Post Beauty Reset.
Se vuoi tornare in forma e in completo equilibrio dopo gli eccessi e i festeggiamenti di fine ed inizio anno nuovo allora questo è il momento migliore per provare il metodo.
Il Beauty Reset opera un vero e proprio “Reset” e lavora in modo sinergico su viso e corpo. È un trattamento completo della durata complessiva di 90’ che si svolgerà in due fasi specifiche:
– Prima di tutto la nostra Beauty Specialist svolge una consulenza estetica personalizzata analizzando la tua pelle e in generale la tua situazione di partenza, compresi i tuoi obiettivi di bellezza.
– Poi riceverai un trattamento completo sia sul corpo che sul viso e potrai sperimentare fin da subito un immediato ringiovanimento. Vedrai la tua pelle più liscia e compatta e sentirai una piacevole sensazione di benessere.
Non sei curiosa di provarlo?
Approfitta dell’offerta valida fino al 30 gennaio, acquista il Beauty Reset a poco più della metà del prezzo, a 87 € anziché 150 €.
Chiama il numero 0332 706166 oppure scrivi qui sulla pagina.
Ti aspettiamo in Via XXV Aprile 6c, Besozzo -VA-.
Marco Post Besozzo