Il metodo Marco Post Besozzo

Il metodo Marco Post Besozzo

Ecco cos’hanno in comune un percorso di trattamenti Marco Post e… un corso di lingua!
Forse in passato hai seguito un corso per imparare una nuova lingua o forse ti sarà capitato di accompagnare tua figlia o tua nipote in questo nuovo elettrizzante percorso. Di solito funziona così:

1. Per prima cosa esegui un test per stabilire il tuo livello di conoscenza della lingua.  In pratica, grazie ad una serie di esercizi mirati gli esaminatori sono in grado di stabilire le tue conoscenze specifiche del lessico, la grammatica, la capacità di comprendere un testo scritto e uno parlato.

2. In seguito – in base ai risultati conseguiti – vieni assegnata ad una classe con il tuo stesso livello. Mettiamo il caso tu abbia una conoscenza media della lingua inglese e venga assegnata alla classe con il livello B1 (intermedio).

3. Infine, in base alla tua disponibilità, deciderai con il maestro qual è il tuo obiettivo e in quanto tempo vuoi raggiungerlo.  Ad esempio, nel caso il tuo livello sia B1, con il maestro studierai un percorso che ti porterà ad un livello C1 (avanzato) in un determinato periodo di tempo.

A questo punto forse ti starai chiedendo cosa hanno in comune un percorso di trattamenti Marco Post e un corso di lingua… Una cosa molto importante, che fa la differenza tra il raggiungimento di un risultato estetico completo, duraturo e uno apparente che svanisce nel giro di poche settimane. Sto parlando del test iniziale di valutazione che in ambito estetico, nei nostri centri Marco Post chiamiamo Body Check-up o consulenza estetica avanzata. La consulenza estetica iniziale così come il test d’ingresso nei corsi di lingua è un momento cruciale e fondamentale del processo, durante il quale si determina il percorso che la persona dovrà svolgere per raggiungere un determinato risultato. Farne a meno o sottovalutarne l’importanza ti condanna ad un percorso inadatto, inutile e in alcuni casi persino dannoso.

Ad esempio, studiare inglese in una classe con un livello avanzato mentre il tuo livello è principiante ti farà perdere solo tempo, soldi e anche autostima (visto che non riuscirai a stare al livello dei compagni). Allo stesso modo vale per un percorso di bellezza: iniziare con un pacchetto di trattamenti uguale per tutti senza prima aver fatto un’analisi approfondita del tuo punto di partenza, dei tuoi obiettivi e dei risultati che vuoi raggiungere, non serve assolutamente a nulla, se non a farti perdere tempo, soldi e determinazione.

Prendo come esempio alcuni centri estetici tradizionali che vendono pacchetti di trattamento un tanto al chilo a tutti, senza distinzioni, senza svolgere una corretta consulenza estetica iniziale.  L’interesse di questi operatori evidentemente non è il benessere delle persona che accolgono in istituto ma solo il proprio interesse economico. La verità è che non esiste percorso di trattamenti che funzioni senza una fase d’indagine accurata. La consulenza estetica iniziale è lo spazio fondamentale che serve per conoscersi, per capire quali sono i problemi da risolvere e quali le cause che li hanno determinati.

Ad esempio nel nostro centro Marco Post, il Body Check-up dura un’ora e aiuta le nostre Beauty Specialist a capire qual è la tua condizione generale di partenza, cosa hai fatto in passato per risolvere i tuoi inestetismi (se hai fatto qualcosa…), quali sono le tue abitudini alimentari, di allenamento e quali prodotti usi per preservare la tua bellezza. Tutte queste informazioni vengono poi esaminate per determinare il miglior percorso di bellezza, adatto alla tua situazione specifica che ti porterà da un punto A (il tuo punto di partenza) ad un punto B (il punto d’arrivo) in un determinato periodo di tempo, in accordo con le tue esigenze.

Ogni percorso è unico e specifico in base alla tua storia, le abitudini che hai sviluppato, gli obiettivi e l’impegno che vorrai metterci.  Per questo motivo non ti proporremo mai un pacchetto di trattamenti uguale per tutti ma, in seguito alla preziosa consulenza estetica avanzata (o Body Check-up), ti proporremo un percorso di bellezza cucito su misura sulle tue esigenze che ti farà ottenere un risultato estetico completo e duraturo. La buona notizia è che a settembre, che è il mese della prevenzione e della bellezza, se acquisti il Body Check-up ti regaliamo anche un trattamento viso-corpo Marco Post.

Per saperne di più: 0332 706166
Oppure vai qui www.marcopostbesozzo.com

Ti aspetto in Via XXV Aprile 6c, Besozzo -VA-
Marco Post Besozzo
* Promozione valida fino ad esaurimento posti

Share this: