I consigli di Marco Post Besozzo

I consigli di Marco Post Besozzo

Il tempo scorre per tutti, eppure alcune persone invecchiano molto più velocemente di altre… una ragione c’è! Ci sono migliaia di studi che lo confermano: è impossibile fermare l’invecchiamento biologico del nostro corpo… ma si può rallentare o – al contrario – accelerare. Grazie a uno studio sul processo di invecchiamento svolto in Nuova Zelanda, a partire dal 1972 ad oggi, sappiamo che la nostra età biologica non corrisponde solo ai nostri anni, ma si misura in base a 18 parametri differenti, detti “marcatori biologici”.

Alcuni riguardano valori generici, come ad esempio la pressione sanguigna e il colesterolo. Altri sono “più personali” e ti lasciano ampio margine d’azione: l’alimentazione, l’attività fisica, i livelli di idratazione del corpo ecc. Questi parametri variano notevolmente da una persona all’altra, in base allo stile di vita che conduce.

A questo punto è importantissimo che tu capisca questa concetto: tu hai due età, quella della carta di identità e quella biologica. Una la verifichi sul documento, leggendo un numero, l’altra allo specchio, osservando il tuo corpo. La tua età biologica può letteralmente tornare indietro nel tempo, se modifichi il modo in cui il tuo DNA “si esprime”. Seguimi attentamente, non vorrei che questo concetto venisse frainteso. Ci hanno sempre detto che il DNA è il custode di tutti i nostri tratti individuali: il colore dei capelli, l’altezza, la tonalità della pelle e così via. Così come ci hanno detto quello che la comunità scientifica credeva da sempre, ovvero che nel DNA fosse già scritto il nostro destino biologico, dall’inizio alla fine. Una sorta di percorso già tracciato, come se fossimo degli automi genetici.

Ma con l’arrivo dell’Epigenetica, la disciplina che studia come l’ambiente influenza il DNA e come esso “reagisce” in modi diversi a seconda degli stimoli che riceve, eè emerso che… si sbagliavano tutti! L’Epigenetica – letteralmente “sopra alla genetica” – ha spazzato via convinzioni ormai non più valide, ha dimostrato che il DNA contiene solo le informazioni di partenza del nostro organismo, e che siamo noi, con le nostre scelte, a determinare come cresceremo e invecchieremo. L’ambiente in cui viviamo, quello che respiriamo, le nostre abitudini alimentari e l’attività fisica che facciamo (o non facciamo) forgiano il modo in cui la nostra genetica si esprime. È chiaro, non possiamo cambiare il colore dei nostri occhi, ma possiamo agire su tanti altri aspetti. I geni ereditari che rendono unici e irripetibili i nostri tratti, sono stabili, inaccessibili alle modificazioni, esattamente come accade per le impronte digitali.

Invece i geni che governano la nostra salute, e dunque la nostra bellezza, sono sempre accessibili, pronti ad adeguare la loro attività in base alle informazioni che gli arrivano dal mondo esterno. Sono come antenne estremamente sensibili e ricettive a tutto ciò che gli arriva dal modo in cui decidiamo di vivere. Nel bene e nel male. È questo dialogo fra noi e il nostro DNA a consentirci di essere così adattabili all’ambiente e alle più disparate circostanze della vita. Ecco perché aiutando il nostro DNA a dare il meglio di sé, puoi apparire e sentirti giovane molto a lungo, come altrimenti non ti sarebbe possibile.

Ed è proprio su questa consapevolezza che si fonda il metodo Marco Post. Se vuoi ottenere risultati estetici duraturi, che resistano alla prova del tempo e che ti facciano sentire sempre a tuo agio, in ogni situazione, nonostante il numerino riportato sulla tua carta d’identità, allora devi intervenire in 4 aree ben distinte, che unite tra loro sono in grado di generare dei risultati estetici completamente naturali eclatanti. Le aree sono:
– Trattamenti estetici
– Cosmetici
– Alimentazione
– Allenamento

Per ognuno di questi aspetti il comitato tecnico Marco Post ha sviluppato la sua ricerca, con il solo ed unico obiettivo di regalare risultati estetici completi e duraturi, senza ricorrere a diete drastiche, pasti sostitutivi, o interventi invasivi. È stato fatto un lavoro eccellente che ha dimostrato dare dei risultati incredibili. Lo testimoniano le migliaia di donne che hanno provato il metodo in tutta Italia, compreso le donne di Besozzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi scoprire di più sul metodo estetico Marco Post allora ti aspetto nel centro di Via XXV Aprile 6c, Besozzo -VA- Il Natale si avvicina e ti abbiamo preparato un’offerta davvero speciale: potrai avere ad un prezzo super vantaggioso un trattamento anti-age Marco Post insieme ad un kit di prodotti a scelta della nostra linea esclusiva. Cosa aspetti a provarlo?

Per saperne di più
☎️0332 706166
✒️Un messaggio sulla pagina Facebook Marco Post Besozzo
*Promozione valida fino ad esaurimento posti.

Share this: