I consigli di Marco Post Besozzo

I consigli di Marco Post Besozzo

Marco Post Besozzo
Via XXV Aprile, 6 – Besozzo (VA)

Ecco i 3 errori più comuni che mettono in serio pericolo la pelle del tuo viso (e come evitarli…) Sono diversi anni che lavoro nel mondo dell’estetica. E in tutto questo tempo ho studiato a fondo le abitudini di bellezza di molte donne.

Mi sono resa conto che purtroppo esiste ancora tanta disinformazione e – ahimè – tanta cattiva pubblicità sulla cura della pelle, soprattutto quella del viso. Come ti ho anticipato nel titolo, ci sono 3 errori comuni da non sottovalutare.

Quali sono?

1. Acquistare prodotti senza consulenza né trattamenti specifici e dedicati.
2. Utilizzare prodotti non specifici per la pelle del tuo viso.
3. Non fare nulla

Forse starai pensando tra te e te: “Quindi, cosa c’è di male, non ci vedo grossi problemi…” Eppure sto per dimostrarti perché si tratta di abitudini sbagliate che devi immediatamente sradicare se non vuoi accelerare i processi degenerativi della pelle del tuo viso.

Partiamo dall’errore numero 1: acquistare prodotti senza aver fatto una consulenza personalizzata né trattamenti specifici e dedicati.
“Cosa c’è di male, vorresti dirmi che i prodotti che acquisto non sono buoni?” No, assolutamente no. Non è questo il punto.

Il problema è che utilizzare un cosmetico per “auto-cura” senza preparare adeguatamente la pelle a ricevere i principi attivi in essa contenuti significa – in altre parole – spendere tanti soldi senza ottenere risultati.

Diciamo che è come tentare di costruire una casa, con i giusti materiali ma senza il progetto. Forse è capitato anche a te in passato di leggere le proprietà e le specifiche di una crema che ti ha colpito e hai deciso di acquistare. Il problema è che non ha generato risultati visibili.

Come mai? Molto probabilmente perché il tuo viso non era pronto a ricevere quei principi attivi. O forse – e qui entriamo nell’errore 2 – la crema che hai acquistato non è adatta alla pelle del tuo viso. Proprio per questo motivo consiglio sempre di sottoporsi almeno una volta all’anno ad una consulenza estetica personalizzata.

Solo così potrai scoprire che tipo di pelle hai, come trattarla, cosa fare per migliorarla, che prodotti devi usare, gli errori da evitare, le strategie da attuare non solo a livello cosmetico. Anche perché la pelle, man mano che la curi, si rinnova ed ha bisogno di nuovi accorgimenti nel corso del tempo.

Attuare le solite strategie – solo perché hanno funzionato la prima volta – non ti aiuterà ad avere una pelle sempre perfetta. Hai bisogno del parere di una consulente estetica che di volta in volta ti saprà consigliare al meglio come preservarla.

Ed infine l’ultimo errore: aspettare che la pelle migliori da sé. Se vuoi conservare la morbidezza della tua pelle e l’eleganza delle tue forme devi assolutamente iniziare a prenderti cura di te. Ed è quello che consigliamo a chi frequenta il nostro centro Marco Post: ti aiutiamo a preservare o a ritrovare la tua naturale bellezza nonostante l’avanzamento dell’età.

Per questo ti invito a provare il nostro Beauty Reset. Di cosa si tratta nello specifico? È una consulenza estetica personalizzata svolta da estetiste professioniste specializzate in trattamenti estetici anti-age viso-corpo.

In pratica analizzeremo i tuoi inestetismi (non solo quelli sul viso ma – se lo vorrai – anche quelli sul corpo) e in base alle tue esigenze specifiche ti mostreremo esattamente qual è il percorso specifico per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza. Qualunque sia il tuo obiettivo le nostre estetiste professioniste sapranno indicarti il percorso ideale per raggiungere i risultati che desideri.

Ma non è finita qui… Infatti dopo la consulenza estetica personalizzata è previsto un trattamento viso corpo sul nostro Linfodrenabed® – lo speciale lettino rilassante che scioglie i blocchi linfatici.

Cosa aspetti a provarlo? Chiama il numero 0332 706166

Share this: