I consigli di Marco Post Besozzo

I consigli di Marco Post Besozzo

“La natura ti dà la pelle che hai a vent’anni, tu devi meritarti quella che avrai a cinquant’anni!”
Coco Chanel

Sono pienamente d’accordo con queste parole. Sottolineano l’importanza di prendersi cura di se ogni giorno, nonostante in giovane età viso e corpo non sembrano risentire dello stress, delle cattive abitudini e dell’azione del tempo. Il tempo passa e il corpo, senza le dovute attenzioni, ne risente.
Non riusciamo più a sostenere i ritmi giovanili: lo stress, la mancanza di sonno e una cattiva alimentazione ci rendono molto più vulnerabili rispetto a quando ci sentivamo dei veri leoni. Ed è assolutamente normale.

Più passano gli anni più è importante fare attenzione a come trattiamo il nostro corpo. Più saremo bravi a preservarlo nel modo corretto, più la nostra vita sarà lunga, in salute e in completa armonia con noi stessi.
Magari ti è capitato anche solo una volta di dire, o almeno pensare, frasi tipo:
– “Non ho tempo di struccarmi. Vado a letto truccata tanto poi la mattina lavo il viso e va via tutto…”
– “La crema la sera non la metto tanto vado a dormire a che mi serve ?”
– “Il latte detergente non lo uso perché non mi trucco…”

Ecco, queste sono alcune delle abitudini sbagliate, false credenze o veri e propri errori che spesso si commettono nei confronti della propria pelle e che portano – inevitabilmente – ad un (invecchiamento precoce), quindi rughe, discromie e sensibilità cutanea. Se ami la bellezza e la cura personale, e vuoi sentirti sempre in piena armonia con il tuo corpo, non puoi e non devi trascurarti. Per avere ad esempio una pelle giovane anche a cinquant’anni devi avere una buona igiene estetica fin da subito.

Ciò significa seguire queste 5 semplici regole:

1. Usa latte detergente e tonico sia mattina sia sera per pulire la pelle senza alterare il ph, ma fa attenzione a scegliere quello giusto, con tensioattivi molto bassi.
2. Strucca il viso affinché il trucco non si depositi nella trama della pelle causando rughe e discromie.
3. Fai peeling con cadenza settimanale (o bisettimanale in base al tuo tipo di pelle) per aiutare turn over cellulare.
4. Applica la crema giorno e la crema notte. Ma attenzione: lo smog, il fumo passivo e altri agenti inquinanti purtroppo si fermano inevitabilmente sulla tua pelle e le impediscono di assorbire la crema che applichi. Per questo motivo durante i cambi di stagione, usa dei prodotti ossigenanti che limitano l’effetto dell’inquinamento sulla tua pelle, lasciandola respirare.
5. Fai una consulenza estetica personalizzata; potrai scoprire che tipo di pelle hai, come trattarla, cosa fare per migliorarla, che prodotti devi usare, gli errori da evitare, le strategie da attuare non solo a livello cosmetico.

Anche perché la pelle, man mano che la curi, si rinnova e ha bisogno di nuovi accorgimenti nel corso del tempo. Attuare le solite strategie – solo perché hanno funzionato la prima volta – non ti aiuterà ad avere una pelle sempre perfetta. Hai bisogno del parere di una consulente estetica che di volta in volta ti saprà consigliare al meglio come preservarla.
Se vuoi conservare il tuo sorriso naturale, la morbidezza della tua pelle e l’eleganza delle tue forme devi assolutamente iniziare a prenderti cura di te.

Ed è quello che consigliamo alle donne che frequentano il nostro centro Marco Post: ti aiutiamo a preservare o a ritrovare la tua naturale bellezza nonostante l’avanzamento dell’età. Per questo ti invito a provare il nostro Beauty Reset – una consulenza estetica personalizzata svolta da estetiste professioniste specializzate in trattamenti estetici anti-age viso-corpo.

In pratica analizzeremo i tuoi inestetismi e in base alle tue esigenze specifiche ti mostreremo qual è il percorso specifico per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza. Ma non è finita qui…
Dopo la consulenza estetica personalizzata, infatti, sono previsti 90 minuti di trattamento viso corpo sul nostro Fisioterabed® – lo speciale lettino rilassante che scioglie i blocchi linfatici.

Il risultato sarà:
• una pelle più liscia, luminosa e compatta
• un corpo più tonico
• Ringiovanimento dei tessuti

Chiama lo 0332 706166. Ti aspetto in Via XXV Aprile 6c, Besozzo -VA-.

Marco Post Besozzo

Share this: