Tre appuntamenti domani per il sindaco Davide Galimberti. E la Biblioteca mette a disposizione online titoli e filmati per non dimenticare
Sarà una Giornata della Memoria diversa, come diversi sono stati tanti eventi nell’epoca della pandemia. Eppure non mancheranno gli appuntamenti per non dimenticare: domattina alle 9.30 il sindaco Davide Galimberti parteciperà, in videocollegamento, a una commemorazione organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Anna Frank”; stesse modalità, poi, alle 10.30 per l’incontro con l’associazione “Calogero Marrone” e la scuola superiore di Agrigento e, alle, 11.00, per “Perché non accada mai più ricordiamo”, iniziativa realizzata dal liceo “Frattini” di Varese in collaborazione con ANFFAS Varese Onlus e CPS Varese .
Proprio in occasione della Giornata della Memoria, inoltre, la Biblioteca civica mette a disposizione sulla Media Library On Line la raccolta “La memoria rende liberi”, con opere dedicate alla Shoah, e i video di “Per non dimenticare”. Il materiale è disponibile al link https://varese.medialibrary.it/media/esplora.aspx.