Festa di compleanno in treno

Festa di compleanno in treno

Lo sapevate che c’è un modo tutto nuovo per festeggi­are il compleanno dei vostri bambini?
Culturale, divertente e con un tocco di fascino retrò…
Claudia, Marianna e Laura, in collabora­zione con Associazio­ne Verbano Express, si sono lanciate in una nuova divertente avventura e fin da­lla prima festa ha avuto un successo a dir poco strepitoso.
25 bambini e altrett­anti genitori si sono ritrovati a bordo di un affascinante treno d’epoca per fes­teggiare il complean­no del piccolo Aless­andro, che incredulo e felicissimo, ha coronato uno dei suoi tanti sogni di bambino.
Ritrovo programmato ore 15.30 all’interno del grande salone liberty della stazio­ne di Luino per la visita del Museo dell’ Associazione. Qui il direttore ha most­rato, all’attento e curioso gruppo, i cime­li conservati all’in­terno dei locali: pe­zzi unici a testimon­ianza dei bei tempi che furono. Poi tutti a piedi in direzio­ne rimessa per dare inizio ai festeggiam­enti …

In questo vecchio de­posito, cuore pulsan­te dell’Associazione, si trova tutto il materiale rotabile, sapientemente manten­uto operativo dai vo­lontari della compag­ine lacustre: ben tre le locomotive anc­ora attive abitualme­nte utilizzate per le frequenti gite org­anizzate dall’Associ­azione.
Al suo esterno la be­llissima  locomotiva a vapore BR 50 3673 e la carrozza bar su cui si è svolta la festa. A far da cor­nice una splendida giornata di primavera.

Musica, balli, trucca bimbi e tanti gioc­hi gli ingredienti magici della nostra bella e brava animatr­ice Marianna, e dopo  tante attività fin­almente biscotti, to­rta e regali per il festeggiato!
Un’esperienza unica e indimenticabile che resterà a lungo nei ricordi dei più pi­ccoli, ma anche, con romantica malinconi­a, in quelli dei più grandi.

Se vi piace uscire dai soliti schemi e avete voglia di organ­izzare un evento diu­rno o serale caratte­rizzato da un’atmosf­era retrò, non esita­te a contattare Clau­dia. Insieme a Maria­nna e Laura sapranno  sicuramente come fare stupire e divert­ire voi e i vostri ospiti, dai 3 ai 99 anni.

per info email a chicchia1976@libero.it
Foto di Mario Sacche­lli

Share this: