vivivarese-logovivivarese-logovivivarese-logovivivarese-logo
  • Abbigliamento
  • Benessere
  • Gusto
  • Motori
  • Servizi
  • Associazioni
  • Gite
  • Privacy
  • Contatti
Con Verbano Express a Lucerna
6 Maggio 2014
Proroga lavori Via Dalmazia
6 Maggio 2014
Published by admin on 6 Maggio 2014
Categories
  • NEWS
Tags

Spettacolo a favore dei bambini prematuri

Venerdì 2 maggio, alle 21, sul palco del Teatro di Varese la compagnia Splendor del Vero in
C’ERA UNA VOLTA UN DELFINO PICCOLO, PICCOLO
PER AIUTARE I BAMBINI PREMATURI

Uno spettacolo organizzato da Tincontro, associazione che sostiene il Reparto di Neonatologia dell’Ospedale del Ponte

…C’era una volta un delfino piccolo piccolo, nato all’improvviso in un terribile giorno di burrasca, le onde erano così alte, che i delfini facevano fatica a salire a galla per respirare. Il mio cucciolo è troppo piccolo” disse la mamma, “Andrò a cercare aiuto” rispose il papà …

È pronto l’ultimo delicato appuntamento della rassegna “AmaTe” organizzata dal Teatro di Varese con il Comune di Varese insieme alle compagnie amatoriali cittadine, che, lo abbiamo constatato, non hanno nulla da invidiare ai professionisti, e dedicate al sostegno di progetti solidali.

Sul palco del Teatro UCC di piazza Repubblica sarà messa in scena una storia delicata per raccontare l’avventura di chi nasce piccolo piccolo.

Una storia di paura e coraggio, nella quale l’amore di mamma, espresso anche tramite l’arte della danza coreografata da Lara Bogni, e di papà, un vero e proprio cantastorie, Germano Lanzoni, toccheranno il cuore del pubblico.

Lo spettacolo darà voce anche a Helen Keller (dal diario ”Il mondo in cui vivo”), una “figlia”, interpretata da Lucia Zoroberto.

La favola, interpretata dai “piccoli” cantanti della Scuola Teatro & Musical Splendor del Vero, per la regia di Luisa Oneto e accompagnati dal maestro Enrico Salvato e da veri e propri personaggi marini animati da Gabriella Roggero, vuole essere un incoraggiamento per tutti nell’affrontare il mare della vita.

“C’era una volta un delfino piccolo piccolo” è tratto dall’omonimo libro edito Carthusia scritto da Emanuela Nava e illustrato da Giulia Re che per esperienza personale aveva sentito la mancanza di uno strumento di comunicazione e di relazione rivolto alle mamme e ai papà che vivono la nascita di un figlio prematuro. Il progetto è stato accolto e abbracciato con entusiasmo dal Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Del Ponte insieme a Tincontro che lo ha sostenuto anche economicamente.

L’intento, attraverso il linguaggio metaforico della fiaba, è quello di aiutare grandi e piccoli ad affrontare, in modo leggero e delicato, temi e percorsi spesso dolorosi e difficili.

È quello che è accaduto ai genitori che hanno fondato Tincontro, associazione di volontariato onlus che si propone di supportare genitori e famigliari dei piccoli ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale del Ponte di Varese.

Con lo spettacolo di venerdì si sosterranno tra gli altri i progetti: “Musicoterapia in culla”, che facilita il percorso di sviluppo dei bambini prematuri; “Curare chi cura”, per l’assistenza domiciliare alle famiglie che dopo il ricovero in terapia intensiva del loro piccolo hanno bisogno di sostegno per proseguire nella cura del bambino.

I biglietti per lo spettacolo sono ancora disponibili a euro 12,50 intero, 7,50 ridotto.

Info Tincontro:   www.tincontro.com     e-mail info@tincontro.com       tel. 333/317.647.6.
Info Teatro:    biglietteria tel. 0332/247897   orari lun.-sab. 11-14  17-19

admin
admin

Related posts

22 Gennaio 2021

Mai provato le girelle del macellaio Tonino?


Read more

Education, learning on school and university or idea concept. Open book with light bulb and graduation cap on classroom blackboard background. 3d illustration

22 Gennaio 2021

Tre giorni dedicati all’Università dell’Insubria


Read more
Giardini Estensi
22 Gennaio 2021

Percorsi sostenibili, ultimati i lavori del primo lotto


Read more

Contatti:

Redazione ViviVarese

Mail: info@vivivarese.com

 

In collaborazione con:

TUTTI GLI ARTICOLI RIGUARDANTI ESERCIZI COMMERCIALI SONO SPONSOR.

Partner

© 2019 VIVIVARESE è un Marchio Registrato presso il Tribunale di Varese il 27/01/2009 - presso CCIA di Varese n°- 362018000021032/2018. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02915800128