Busto Arsizio – 20 settembre – Sabato da vecchio west:
si monta a pelo e si fanno antichi giochi da luna park
Andare a cavallo senza sella, come facevano gli indiani, è un’esperienza incredibile, qualcosa da provare almeno una volta nella vita. “Si sente il calore del pony sotto di se – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide – ed è possibile avvertire anche la spina dorsale del cavallo”.
Sabato 20 settembre al Maneggio La Bastide a Busto Arsizio, in via Samarate 150, questo sogno diventa realtà. La mattina sarà dedicata alla monta a pelo, senza sella. Si faranno dei percorsi con diversi livelli di difficoltà, tutti potranno provare questa nuova esperienza. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, verrà allestito un luna park da vecchio west. Ci saranno una serie di stand dove i bambini ad ogni gioco fatto riceveranno un punteggio, a fine giornata si decreterà il vincitore. Tra gli altri giochi saranno organizzati attacca la coda al cavallo, i tappi, pesca delle palline, prendi il codino…..
Per rendere la giornata più emozionalmente ogni genitore avrà la possibilità di scrivere due righe per i suoi figli, di mettere il tutto in una busta con scritto il nome del bambino e consegnarla all’ingresso al maneggio alle 9:30. Alle 16:00 ogni bimbo prima di esprimere il desiderio per la stagione in arrivo, aprirà la sua busta e avrà modo di riflettere sulle parole scritte.
Il pranzo potrà essere portato al sacco o ordinato al catering.
“Sarà una giornata speciale da condividere tutti assieme, prima della ripresa delle normali lezioni al maneggio”, conclude Michela Lomazzi.
Costo: 35 euro, pasti esclusi, inclusa assicurazione per la giornata
La Bastide
Il maneggio La Bastide, ora scuola pony, un tempo era un rinomato allevamento di cavalli da corsa, sorge in un grande prato verde, un angolo di campagna a un passo dalla città di Busto Arsizio, in via Samarate. L’ambiente è rilassato e accogliente.
Info e prenotazioni: http://www.labastideasd.com - info.labastideasd@gmail.com