Sacra Rappresentazione a Varese – 23 dicembre 2013 h.17 P.zza San Vittore
‘E viene ad abitare in mezzo a noi’ è questo il titolo della Sacra rappresentazione che si terrà in p.zza San Vittore a Varese il 23 dicembre 2013.
Quest’anno il regista varesino Andrea Chiodi ci porterà all’origine del presepe voluto da San Francesco nell’inverno del 1223 a Greccio, in Umbria. Il Santo vuole vedere il presepe di Cristo ed è proprio questo il desiderio di tutti i volontari, ricondurci al vero significato del Santo Natale: Dio che si è fatto uomo per salvarci.
Come gli scorsi anni saranno presenti i circa 600 ragazzi dell’AGGS Varese 2 che a partire dalle 15 di lunedì 23 dicembre daranno vita al villaggio intorno alla Basilica di San Vittore, alle 17 avrà inizio la vera e propria Sacra Rappresentazione diretta dal regista varesino Andrea Chiodi con la partecipazione di attori che già in passato hanno partecipato all’evento: Matteo Bonanni, Carlo Pastori, Marino Zerbin, Alessia Spinelli.
Questo appuntamento, che porta in piazza migliaia di persone, è a sostegno della campagna delle tende della fondazione AVSI dal titolo Storie di un nuovo mondo. I progetti AVSI per accogliere, educare, avviare al lavoro.