PERCORSO FORMATIVO di 1° LIVELLO PER ATLETI
Mercoledì 20 novembre – Venerdì 29 novembre – Venerdì 6 dicembre 2013
dalle ore 19,00
c/o Sala Montanari – Via Bersaglieri 10 – 21100 Varese
OBIETTIVO DEL PERCORSO
Il percorso formativo verrà proposto a tutti gli atleti della provincia di Varese, sia professionisti sia non, dai 16 anni in su. Lo scopo è quello di fornire le basi per svolgere l’attività sportiva consci di tutto quello che puo’ favorire o nuocere la crescita ed il miglioramento dell’atleta dal punto di vista fisico, dal punto di vista mentale e motivazionale. Crediamo che affrontare con i giovani tematiche fondamentali come l’alimentazione, l’uso di integratori e il doping, sia un dovere per la Scuola dello Sport del CONI.
Dare la possibilità ai ragazzi di porre domande a persone competenti per sciogliere eventuali dubbi è un’azione preventiva di fondamentale importanza per promuovere l’etica di uno sport sano a 360°.
GLI APPUNTAMENTI
Mercoledì 20 novembre 2013 – Alimentazione e integratori, come, quando e perche’ (Dr. Marco Freschi)
Venerdì 29 novembre 2013 – Doping e anti-doping, aspetti etici e medici (Dr. Marco Freschi)
Venerdì 6 dicembre 2013 – Winning mind, migliorarsi come atleta migliorando i rapporti con allenatore e compagni di squadra, la motivazione come punto di forza dell’allenamento (Dott. Mario Fumagalli e Dott.ssa Francesca Cola)
INFORMAZIONI
Sede del corso: Sala Montanari – Via Bersaglieri 10 – 21100 Varese
Partecipanti: Atleti lombardi dai 16 anni in su (indistintamente dal titolo di studio in possesso, dalla disciplina praticata, dal livello agonistico raggiunto). Numero chiuso a 50 partecipanti. L’ammissione al corso avverrà sulla base della data di presentazione della domanda.
Coni Point di Varese
Via Valverde 2 /Varese
Tel 3459566175
RESPONSABILE CORSO: Dott.ssa Francesca Cola
COORDINATRICE CORSO: Sig.ra Donatella Bianchi / Sig.ra Mariangela Casartelli