IL BOTTEGONE
Via Cavour 23 Gavirate
Una qualità tutta made in Italy
Siamo a Gavirate in Via Cavour 23, a Il Bottegone della Lana per riscoprire e ricordare che la qualità del made in Italy nel campo della maglieria non ha eguali.
Noto come negozio specializzato in vendita di filati per aguglieria, Il Bottegone della Lana, accanto alla clientela affezionata amante della qualità del filato da tricot, conquista sempre di più il pubblico dedicandosi anche alla produzione di maglieria esterna ( in merino extra- fine, cashmere, misto cashmere per la stagione fredda e fresco cotone, viscosa, lino e seta per l’estate) realizzata con materiali di primissima qualità.
Perfetto per uno “shopping ordinato” Il Bottegone della Lana è costituito da due locali separati da un piazzale interno con parcheggio privato, nel cuore di Gavirate ma confinante con la strada provinciale che costeggia il lago.
Il primo locale è da considerarsi un vero e proprio spaccio dedicato interamente ai filati, dove rimarrete sorpresi dalla varietà di colori e di materiali: lane merinos, kid mohair, seta, cashmere, cotone e microfibre moda, per creare, appellandovi alla vostra fantasia, ciò che più vi piace.
È qui che potrete iscrivervi alla ‘Scuola di Maglia’ de Il Bottegone, dove sotto la guida di una insegnante altamente specializzata, potrete partecipare a diverse tipologie di corsi:
– Lavoro a maglia base;
– Tecnica modellistica;
– Corsi speciali per realizzare accessori moda (borse, sciarpe, cappelli, guanti,calze, copri spalle, oggettistica per la casa).
Un secondo di relax dando un’occhiata alla vasta gamma di accessori artigianali come i porta- lavoro o porta-ferri e poi…via dirigetevi al secondo locale, situato dalla parte opposta del piazzale ed adibito alla vendita della maglieria.
Qui la qualità italiana è per tutti i gusti, per tutte le taglie e per tutte le età.
Cardigan, maglioncini, sottogiacca basici uomo/ donna, prevalentemente in 100% merinos extra- fine e misto cashmere, cotone, lino e seta per l’estate, dalla taglia 42 alla 52 per la donna, dalla taglia M alla XXL per l’uomo.
Orientati, insomma, verso una moda contemporanea, chic e di tendenza, per vestire la donna con piccoli guardaroba versatili, composti da caban, abiti,pull in filati, tessuti e jersey pregiati, con una particolare attenzione alla cura dei dettagli ed al colore.
E per completare il tutto un’assoluta novità: l’ accessorio di classe.
Sciarpe, stole, guanti, berretti in puro cashmere e misti leggerissimi per l’estate; collane artigianali, anche personalizzate in pura seta, pietre dure e ceramica Raku, il tutto ad impostazione nuovo atelier.
Non potevano mancare proposte per vestire l’uomo con eleganza: il made in Italy del maglificio Gatto di Tollegno, Il nuovo gruppo artigianale veneto “Mario Di Flavio”( con la possibilità di servizi personalizzati) e la linea ‘Ferrante uomo, con una moda solida di contenuti e di tendenza.
L’aria che si respira qui, a Il Bottegone della Lana, è ricca di personalità ed entusiasmo, propria di chi crede nel futuro mantenendo viva quella qualità per passione unita all’esperienza ed alla professionalità di chi conosce i filati, le aziende e i laboratori artigianali all’avanguardia, che inevitabilmente sono ‘amici da anni’