ROSSOESPRESSO

ROSSOESPRESSO

I locali

Una realtà tutta varesina, nata da pochi anni ma già capace di diventare un nome importante e molto apprezzato in città e non solo. È la storia di “Rossoespresso”, azienda di torrefazione artigianale presente a Varese con due locali. Il primo ad aprire è stato quello di Via Carrobbio 8, in pieno centro. Una caffetteria moderna sempre vivace a tutte le ore del giorno, dalla colazione alla pausa pranzo fino all’aperitivo.
Si è quindi aggiunto un altro spazio, Rossoespresso Industry, in Viale Borri 146, un’altra zona molto frequentata nell’arco di tutta la giornata, dove i varesini possono fermarsi per un momento di piacevole sosta.
In entrambi i locali le carte vincenti sono la competenza del personale e la qualità dei prodotti offerti, a partire dalla bevanda italiana per eccellenza.

La torrefazione

Il segreto di Rossoespresso infatti è proprio il caffè. Non un caffè qualunque, ma un prodotto tostato in loco, con uno speciale processo di tostatura chiamato Fresh Roastery, che permette di preservare le proprietà del singolo chicco. Nasce così un caffè unico con tutto l’aroma e la fragranza della materia prima.
Rossoespresso inoltre seleziona e tosta le migliori monorigini, cioè quei caffè pregiati che grazie alle loro qualità non vengono miscelati ma degustati singolarmente.

Anche a casa

Il caffè di Rossoespresso si può gustare anche a casa. Nel locale di Viale Borri è possibile trovare caffè macinato per macchine espresso, moka o filtro, ma anche cialde e capsule compatibili con le macchine più diffuse sul mercato.
Un caffè gourmet 100% arabica per i veri appassionati, declinato in quattro varietà: Gustavo, l’aroma intenso; Amalia, il delicato; Duccio, il decaffeinato e Hero, al gin-seng.

Rossoespresso: Via Carrobbio 8, 21100 Varese
Rossoespresso Industry: Viale Borri 146, 21100 Varese
Tel. 0332 1692041

www.rossoespresso.it

Share this: