RISTORANTE TRE RISOTTI – ALBERGO VALGANNA

RISTORANTE TRE RISOTTI – ALBERGO VALGANNA

IL MEGLIO DELLA CUCINA TIPICA

In un secolo di storia il Ristorante Tre Risotti ha ospitato nomi illustri come gli scrittori Chiara e Vergani e tanti altri personaggi di rilievo. Un fascino tuttora vivo, e i varesini sanno bene che qui si può gustare il meglio della cucina tipica locale.
La specialità della casa, l’avrete capito, sono i risotti. Basta citarne qualcuno per avere l’acquolina in bocca: alle rane, al barolo e fonduta, speck e rosmarino, il classico alla milanese con l’ossobuco… Da assaggiare anche le altre proposte, dai ricchi antipasti fino alla polenta e ai secondi di carne e pesce di lago. La cantina è ricca e ben fornita. Il ristorante, con ampie sale, verande e giardino, è lo spazio ideale per ospitare matrimoni, cerimonie, rinfreschi e meeting.

OSPITALITÀ DI STILE IN UNA VILLA STORICA

Il “Tre Risotti” è anche hotel, con il nome di Albergo Valganna. È ospitato in una villa storica che aprì al pubblico nel 1904 proprio con questo nome. Era una pensione di lusso che accoglieva l’élite del turismo europeo. Chiuse nel secondo dopoguerra e divenne un istituto religioso fino al 2005 quando ha riaperto i battenti come albergo. Completamente ristrutturato, è stato pensato per ospitare al meglio sia la clientela business che quella turistica.
Le camere sono 12: 2 suite, 2 singole e 8 matrimoniali, immerse nel verde della Valganna, a dieci minuti da Varese e dalla Svizzera. La giornata inizia con la colazione servita in una veranda nel parco. Sono previste convenzioni per le aziende e formule per il weekend.

Via Roma 3, 21039 Valganna (VA)
Tel. 0332 719720
www.trerisottialbergo.it
Facebook

Share this: