DOUDOU

DOUDOU

Le piccole cose

DouDou è un negozio concepito con l’intento di suscitare emozioni. Nel cuore di Varese si trova questo piccolo spazio accogliente, in cui tutto è pensato e progettato a misura di bambino. La cura e la ricerca del dettaglio, elementi riconoscibili già dal suo allestimento – una favola che prende forma – trovano massima espressione nella vasta gamma degli articoli proposti.
Qui possiamo scegliere infatti tra abbigliamento 0-2 anni, arredi, complementi d’arredo, profumazioni d’ambiente, prodotti per igiene quotidiana, peluches ed accessori.
DouDou è aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Lunedì chiuso.

il doudou

Il nome di questo negozio non è stato scelto a caso, ma possiede una valenza evocativa. Tutti i bambini hanno il doudou, un oggetto transazionale, un pupazzo, una copertina (ricordate quella di Linus?), ma anche il ciuccio o la maglia della mamma impregnata del suo odore. Le puericultrici incoraggiano oggi le future mamme a scegliere un doudou per il loro bambino ed a tenerlo vicino durante la gravidanza. L’odore familiare della mamma potrà così rassicurare il piccolo fin dalle primissime ore di vita.
Quando il piccolo viene affidato ad altri, il doudou rappresenta per lui il legame con la propria casa e con i genitori… Quando la notte si sveglia solo nel suo lettino, la presenza di questo morbido compagno che sa tanto di mamma e papà lo tranquillizza permettendogli di riaddormentarsi.

Via Albuzzi 2, 21100 Varese
Tel. 335 1230564
Facebook

Share this: